Mercoledì 29 settembre sono iniziati con lezione di prova gratuita i corsi di minicirco organizzati dall'Associazione En Piste. L'inizio ufficiale dei corsi, che andranno avanti fino a maggio 2011, è fissato per mercoledì 6 ottobre. Il corso si svolge presso la sede della Delegazione Valdarno a Figline Valdarno in Via Torino, 28. Il corso, organizzato in collaborazione con "Circo Tascabile", sarà svolto il mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.30 in due turni:
Attraverso il corso di minicirco si potranno apprendere le basi delle principali discipline circensi: acrobatica, giocoleria, equilibrismo su sfera, filo teso, rola-bola, monociclo, trampoli insieme a tecniche di clown e recitazione. A fine anno verrà organizzato un grande spettacolo di fine anno, dove ognuno porterà in pista il proprio numero. Il corso si ispira all'universo del Nouveau Cirque e permetterà a ognuno di sviluppare la propria espressività e le proprie capacità psicomotorie.
Scuola di circo "En Piste!"
Tel. 380.7560377
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.